BACK TO THE STYLE – 12° edizione – Parco Totò
BACK TO THE STYLE – 12° edizione
Dal 16 al 18 giugno 2023 – Parco Totò, via Cupa Starza – Bagnoli, Napoli. (Fermata Cumana Agnano)
Back to the Style è un appuntamento con il mondo dei graffiti e della cultura Hip Hop giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Ospiti a Napoli saranno più di 50 artisti internazionali e locali.
Venerdi 16 si parte dalle ore 19.00 con uno speciale dj set del duo olandese Pushin Wood che offriranno un’accurata selezione di vinili e di musica proveniente da tutto il mondo.
Sabato 17 e domenica 18 dalle 12.00 si potranno ammirare gli artisti all’opera in via Cupa Starza. All’interno dell’adiacente Parco Totò durante la giornata ci saranno attività nel parco e laboratori dedicati ai bambini e dalle 15:00 Djs, Mcs e Breakers daranno vita allo show che rende questo un evento unico nel suo genere.
Sabato dalle 16.00 inizio alle danze al Parco Totò con dj Opium, writer e appassionato collezionista di vinili. I suoi set propongono un viaggio nella musica black & break a 360° rigorosamente in formato 7’’. A seguire la battle di RAP a cura di Oyoshe rapper partenopeo di valore indiscusso, sostenuto per l’occasione da Drimer, giuria nazionale a cui è affidato il compito di premiare il migliore rapper della giornata. A chiudere saranno i vinili di Kornelia, Ladies on the Records, (Polonia\Turchia) ospite internazionale di PalomArt, con un set mozzafiato che esplorerà la musica femminile degli anni ’60 ’70 e ’80 con tanti capolavori, rarità mediorientali e africane, e pezzi unici del genere “global groove”.
Domenica dalle 16.00 alla consolle del parco Totò sarà la volta di Ciccio Sciò che propone una selezione di vinili funky, reggae, ska, roots. A seguire la spettacolare e attesissima battle di breakdance a cura di Tck Movement, con la selezione musicale affidata alle mani esperte di Breakstarr e in giuria la storica crew napoletana “Double B Rockers” A chiudere la dodicesima edizione del Back to the Style la selezione musicale dj Uncino, storico dj napoletano per celebrare in grande stile I’anniversario dei 50 anni della cultura Hip Hop.
L’evento è realizzato in collaborazione con “PalomArt”, network internazionale di arte indipendente specializzato nell’organizzazione di eventi che curerà la direzione artistica musicale offrendo una programmazione di respiro internazionale.
Durante le giornate dell’evento ci sarà un incursione dell’associazione Bambini Curiosi, con passeggiata guidata e laboratori creativi per tutta la famiglia e performance dell’associazione Disintegrati e Cuore di Napoli. Altre tre chicche che rendono Back to the Style un evento da non perdere: Birrificio Artigianale Napoletano con la prima birra prodotta con il sole di Napoli, Salumeria malinconico con i suoi fantastici panini e Block boutique bar, con cocktail e ricette mozzafiato.
Maggiori informazioni sulle pagine social del Back to the Style:
Instagram: https://www.instagram.com/backtothestyle_graffitijam/
Facebook: https://www.facebook.com/backtothestyle/
Vimeo: https://vimeo.com/backtothestyle
PROGRAMMA
Via cupa starza, Parco Totò
Venerdi 16 giugno 19:00 – 24:00
19:00 Dj set con Pushin Wood (Holland)
Sabato 17 giugno 12:00 – 24:00
12.00 Graffiti
16.00 Dj set – Opium
18.00 Rap Battle e live showcase con Oyoshe + Drimer 21.30 Dj set – Kornelia, Ladies on records (Poland/Turkey)
Domenica 18 giugno 12:00 – 24:00
12.00 Graffiti
16.00 Dj set – Ciccio Sciò 17.30 Breakdance Battle 3VS3 22.00 Dj set – Dj Uncino
Back to the Style è un progetto dell’Associazione Bereshit APS, incluso nel programma Giugno Giovani 2023, con il Patrocinio del Comune di Napoli, X Municipalità. E’ realizzato con il sostegno di Urban Jungle, Scuola Internazionale di Comics Napoli, Montana 94, Graffitishop, Mapei, Saces, Il Fuori Orario, in collaborazione con Palomart Network, Giano Bifronte, TCK Movement, 4raw, Wildink Tattoo Crew, Ammontone, Cuore di Napoli, Escape Vision, Bambini Curiosi, N’artigiana, Salumeria Maliconico, Block Boutique Bar
Associazione Bereshit Via Diomede Carafa 34 Napoli, Italia
3,179 Visite totali, 7 visite odierne